Sicurezza

Sicurezza

Le tecnologie a disposizione per proteggere efficacemente ambienti piccoli o di grosse dimensioni sono ad oggi svariate: sistemi filari e wireless, copertura perimetrale e volumetrica, protezioni da interno ed esterno, collegamento alla linea GSM,WIFI o LAN, controllo del sistema antintrusione da smartphone, integrazione sistema di allarme con l'impianto di videosorveglianza e molto altro ancora. 
La capacità di un impianto antintrusione di sventare realmente un attacco o metterci in guardia preventivamente sta nella progettazione del sistema stesso: non solo prodotti di ottima qualità ma anche la scelta di caratteristiche dell’impianto adeguate all'ambiente da proteggere e loro installazione seguendo la regola dell’arte nei punti strategici.
Si consiglia sistemi di videosorveglianza IP Mega Pixel, perchè utilizzano infrastrutture di rete LAN che possono garantire risoluzioni almeno 4 volte superiori ai sistemi tradizionali, un espansione del sistema quasi illimitata e l'integrazione con altri sistemi di controllo, consentendo il riconoscimento di dettagli di oggetti e fisionomie.
È fondamentale la progettazione e lo studio di fattibilità per evitare che le immagini non riescano a coprire tutte le aree sensibili e che il sistema non risulti sottodimensionato o anche sovradimensionato.
I sistemi di videosorvegliaza IP sono in continua evoluzione tecnologica per questo, partendo anche da un impianto base è possibile sviluppare il sistema nel tempo adeguandolo alle esigenze e soprattutto alle tecnologie.
A.R. impianti elettrici fa parte della piattaforma Metronet Club, offrendo ai propri clienti la possibilità di controllare il sistema antifurto e videosorveglianza contemporaneamente su una sola App per smartphone.
La piattaforma Metronet consente inoltre segnalazioni automatice in tempo reale all'installatore che può intervenire da remoto sull'impianto per risolvere un disservizio o anticipare un intervento sul posto più mirato.